Fase 2, Solinas e gli incentivi per turisti: “Un bonus per chi si sottopone al test”

“Pensiamo a un incentivo per chi volesse sottoporsi a una verifica con un test”. Così su Rai Radio1 a Centocittà il presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas, sui sistemi di controllo alternativi nel caso in cui il governo respingesse la proposta sul passaporto sanitario. “Potremmo riconoscere un piccolo voucher, un bonus da spendere in Sardegna”, ha spiegato. Tra le altre soluzioni che si stanno delineando, Solinas ha indicato “una registrazione all’ingresso con un piccolo questionario epidemiologico”, riprendendo la proposta lanciata poco prima dagli schermi di Agorà su RaiTre.

LEGGI ANCHE: Covid, Solinas vuole i test per i turisti. Ma spunta il piano B: un questionario

Quanto al passaporto sanitario, il presidente della Regione ha ribadito che si sta “trattando con il governo per trovare un’intesa”. È “un modello – ha ricordato ancora una volta – che tende a coniugare l’ospitalità con la sicurezza sanitaria”. Se Roma dovesse dare il via libera, “il test – ha spiegato – si farebbe nella città di residenza“. “Vogliamo offrire una destinazione sicura al turista. Abbiamo sempre detto – ha sottolineato Solinas – che chiunque arrivi, da dovunque arrivi, se vogliamo mantenere una destinazione sicura dove fare una vacanza, avrebbe dovuto osservare una piccola cautela in più all’atto della partenza”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share