Elisoccorso con basi a Cagliari, Alghero e Olbia: pubblicato il bando da 93 milioni

È stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale europea il bando da quasi 93 milioni di euro per l’affidamento del servizio di elisoccorso in Sardegna per otto anni. Le imprese interessate potranno presentare le offerte entro le 12.30 del 22 agosto prossimo. La Asl unica regionale (Ats) conta di stipulare il contratto d’appalto entro l’autunno.

Il bando prevede che il servizio debba essere effettuato su tre basi: Cagliari Elmas, Alghero Fertilia – entrambi per 12 ore – e Olbia-Costa Smeralda, attivo sulle 24 ore. La Asl unica sta seguendo la procedura insieme alla Asst di Olbia (la ex Asl 2, adesso chiamata azienda socio-sanitaria territoriale): i due enti potranno modificare la logistica, trasferendo una o più basi operative a secondo delle necessità o estendendo il servizio.  L’eventuale riposizionamento egli elicotteri potrà essere disposto solo dall’Areus, l’azienda unica per l’emergenza urgenza, per la quale deve essere ancora nominato il direttore generale.

I tre elicotteri dovranno essere “tecnicamente attrezzati” e il personale di volo e tecnico “dotato di adeguata  competenza ed esperienza”, mentre il personale medico e infermieristico sarà messo a disposizione dal servizio sanitario isolano, come anche i dispositivi elettromedicali e biomedicali, farmaci e dispositivi medici necessari per l’espletamento del servizio. A carico dell’aggiudicatario anche la manutenzione e l’eventuale sostituzione dei velivoli, la fornitura del carburante, del materiale di consumo, degli equipaggiamenti del personale di volo e di quello sanitario.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share