Definito budget delle aziende sanitarie: all’Ats oltre due miliardi di euro

La Giunta regionale ha definito il budget 2018 delle aziende sanitarie della Sardegna dopo la riforma che ha portato all’accorpamento delle otto vecchie Asl sotto l’ombrello dell’Ats, l’azienda per la tutela della salute a cui sono stati assegnati per quest’anno 2.208.895.611 euro.

La ripartizione delle risorse – poco meno di tre miliardi in totale – è stata decisa su proposta dell’assessore alla Sanità, Luigi Arru. Oltre ai fondi per l’Ats, che territorialmente lavora insieme alle Assl, le aziende socio-sanitarie locale che mantengono la vecchia ripartizione territoriale e hanno un proprio direttore -, c’è il Brotzu che ha accorpato l’oncologico e il Microcitemico e quest’anno ha a disposizione 299.186.797 euro. All’Azienda ospedaliero-universitaria (Aou) di Sassari sono stati assegnati 268.796.217 euro, a quella di Cagliari 147.818.735 euro. La dotazione finanziaria dell’Areus rientra nello stanziamento dell’Ats.

LEGGI ANCHE: Mater Olbia, approvata delibera per far partire ospedale entro l’anno

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share