“Dall’Ups 46mila euro a un avvocato per difendere le Province”, interrogazione di Efisio Arbau in consiglio regionale

Dopo aver perso la battaglia contro i referendum sull’abolizione degli enti intermedi, l’Unione province sarde ci riprova e dà incarico a un avvocato affinché tuteli, nelle sedi dovute, gli interessi delle province. Costo totale: 46mila euro. La vicenda è stata portata alla luce dal consigliere regionale della Base Efisio Arbau, che in merito ha presentato un’interrogazione al presidente della Regione Ugo Cappellacci.

“Rilevato che il contenzioso in questione genera un costo per la nostra comunità – fa notare Arbau – si chiede al Presidente della Regione se conosce il costo del patrocinio legale sopportato dal sistema istituzionale (Regione e province), in particolare dall’Unione delle province sarde, per i procedimenti giudiziari scaturiti a seguito del commissariamento delle Province di Cagliari, Medio Campidano, Sulcis, Ogliastra e Gallura, e quali siano gli intendimenti in ordine alla necessità di assumere provvedimenti in merito”.

L’Ups ha inoltre deciso di avviare un “piano di contro-informazione” per far conoscere ai cittadini ruoli e funzioni delle province. Il costo totale è pari a 40mila euro.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share