Covid, prorogate le regole sugli arrivi. Eliminati i divieti sulle seconde case

Il presidente della Regione, Christian Solinas, ha prorogato le ordinanze sugli arrivi nell’Isola. Mentre la Sardegna si appresta a entrare in zona gialla, a partire da lunedì, sono stati confermati i controlli all’ingresso dell’Isola – nei porti e negli aeroporti – sino al 28 maggio. Mentre è stato eliminato l’obbligo di raggiungere le seconde case per i non residenti solo in presenza di esigenze lavorative o situazione di necessità.

Nello specifico, chi vuole raggiungere la Sardegna deve registrarsi nel sito della Regione tramite app Sardegna sicura e presentare la copia della ricevuta della registrazione, oltre a dover rendere conto di tampone con esito negativo o – in alternativa – dell’eventuale vaccinazione. Chi non è vaccinato o non ha eseguito un tampone potrà farlo in Sardegna nelle aree dedicate in porti e aeroporti, o in una struttura autorizzata. Altrimenti rimanere in isolamento per dieci giorni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share