Covid, le regole per chi arriva nell’Isola: test obbligatorio, ordinanze prorogate

Da lunedì 3 maggio la Sardegna torna in zona arancione, dopo essere stata nell’ultima settimana l’unica regione d’Italia nella fascia rossa (leggi qui l’allentamento delle restrizioni). Ma anche con la ‘promozione’ nel gruppo di media criticità, per chi sbarca nell’Isola non cambiano le regole: è sempre necessaria la registrazione sul sito della Regione così come resta in piedi l‘obbligo di fare il tampone, nel caso in cui una persona non sia vaccinata.

Ieri notte il presidente Christian Solinas ha firmato due nuove ordinanze, la 14 e la 15 che prorogano rispettivamente la 5  e la 9 (per leggere tutti i documenti basta cliccare sui numeri). Le nuove disposizioni sono valide sino al 14 maggio. Del resto, la permanenza in una determinata fascia di colore dura almeno 14 giorni, anche nel caso in cui i parametri siano espressione di un grado di rischio inferiore.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share