Covid-19, la linea morbida di Solinas: “Consentite sagre, feste e processioni”

Dopo il via libera alle discoteche e ai locali notturni, seppure con l’obbligo di rispettare due metri di distanziamento in pista, il governatore della Sardegna, Christian Solinas, ha firmato ieri, sempre a tarda notte, una nuova ordinanza che consente “lo svolgimento di sagre, fiere, feste paesane e processioni a cavallo “esclusivamente in spazi all’aperto”, è scritto.

Permane, come è imposto in tutto il Paese, il consueto divieto di assembramento che la l’obiettivo di ridurre i contatti ravvicinati e quindi la trasmissione del Covid-19 attraverso le cosiddette goccioline emesse quando parliamo e ridiamo. Nell’ordinanza viene sancita anche la ripresa delle attività negli ippodromi. Le regole applicate in questo caso sono quelle previste linee guida specifiche contenute nel Dpcm del 7 agosto firmate dal premier Giuseppe Conte. La nuova ordinanza di Solinas ha valore sino al 7 settembre, salvo proroghe o eventuali restrizioni che possono intercorrere nel frattempo a seconda dell’andamento dei contagi. Che ieri sono stati diciassette.

[Nella foto d’archivio un evento ad Alghero]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share