Covid-19, deputati Pd contro Solinas: “La sua ordinanza ha creato il caos”

“A Solinas non interessa tutelare la salute pubblica, a lui interessa tutelare solo se stesso”. I deputati del Pd, Gavino Manca, Romina Mura e Andrea Frailis puntano il dito contro il presidente della Regione che ieri ha attaccato il Governo per l’impugnazione dell’ordinanza sui test di ingresso per l’Isola obbligatori. “Il governatore continua a crearsi un suo personale film sull’emergenza coronavirus e a non dare risposte ai sardi – scrivono i dem in una nota – la sua ordinanza ha creato il caos in porti e aeroporti, le proteste vibranti di operatori turistici, albergatori e commercianti che speravano nelle ultime settimane di settembre per risollevarsi dalla crisi. Turisti che non capiscono cosa fare e tornano indietro, operatori aeroportuali che segnalano i problemi e non vengono ascoltati”.

Infine i deputati lanciano un appello allo stesso Solinas: “Gli chiediamo ancora una volta di predisporre migliaia di tamponi in tutta l’Isola e all’arrivo in porti e aeroporti e di accettare la collaborazione che la Protezione civile gli ha offerto, con la disponibilità a inviare nell’Isola, in qualsiasi momento, personale sanitario volontario”.

“I veri nemici della Sardegna sono i deputati del Pd, loro auspicano che la nostra terra subisca il maggior danno possibile”. Così Il capogruppo del Psd’Az in Consiglio regionale, Franco Mula, replica ai parlamentari dem. “Assenti e incapaci di elaborare proposte, inerti nella difesa della Sardegna in Parlamento, si limitano a fare il tifo contro l’ultima ordinanza del presidente. I deputati della sinistra – spiega – fingono di non sapere che il controllo sanitario alle frontiere è di competenza dello Stato, e quindi del Governo, che altro non offre se non un’azione di impugnazione contro un’ordinanza la cui attuazione potrebbe garantire un controllo più accurato”. Ora, attacca Mula, “non resta che considerare questa impugnazione per ciò che è: un atto politico compiuto a spese di una Regione che ha profuso energie e sacrifici per difendere i propri cittadini e i turisti”. Ma, conclude il sardista, “è triste che coloro che dovrebbero essere i rappresentanti della Sardegna nel Parlamento ne tradiscano in questo modo i diritti e l’autonomia”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share