Coronavirus, meno pullman e traghetti: Solinas ordina la riduzione delle corse

Oltre all’ordinanza sui 1.300 forestali della Sardegna che dovranno controllare che le persone in quarantena rispettino l’isolamento domiciliare, il presidente della Regione, Christian Solinas, ha emesso anche una seconda ordinanza che limita il trasporto locale, “sempre con l’obiettivo di combattere la diffusione del coronavirus”, è scritto nel documento.

“Il presidente dispone che siano garantiti esclusivamente i servizi essenziali. In particolare devono essere ridotti del 50 per cento i trasporti su terra”, si legge. Drastici tagli, sempre con carattere temporaneo, sono stati disposte anche anche nei collegamenti marittimi con le isole minori, anche se resteranno sempre a disposizione i traghetti da utilizzare in caso di emergenza”, è scritto. Quanto ai colegamenti via terra, l’ordinanza avrà effetto sull’organizzazione dell’Arst e di tutte le società private del settore, nonché su tutte le municipalizzate del trasporto pubblico locale che devono riorganizzare adesso l’offerta. Stesso discorso per le compagnie di navigazione che collegano Carloforte, La Maddalena (nella foto) e Santa Teresa.

Clicca qui per leggere il testo integrale

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share