Comunali, alle urne la risposta di Fonni all’attentato: affluenza al 62,93%

A Fonni la popolazione ha risposto con un‘alta partecipazione al voto dopo l’attentato incendiario di ieri notte che ha distrutto l’auto del sindaco Stefano Coinu, esponente di Forza Italia, in corsa per il secondo mandato. Secondo i dati diffusi dal Ministero dell’Interno nell’ultima rilevazione delle 19 l’affluenza è stata del 62,93%, il dato più alto finora in provincia di Nuoro che colloca il paese barbaricino 21 punti sopra la media regionale (al 42,09).

Ma la partecipazione alle urne è stata buona anche negli altri paesi della provincia barbaricina chiamati ad eleggere il sindaco: una partecipazione che va dal 43,51% registrato a Lodè, fino appunto al dato di Fonni. L’unica eccezione è Orgosolo, che ha registrato sempre alle 19 appena il 20,22%. Qui le due liste civiche in corsa – quella dell’ex sindaco Dionigi Deledda e quella della sfidante Santina Cossu – sono finite sotto inchiesta della magistratura per irregolarità nelle operazioni elettorali.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share