Commissione Bilancio, accordo vicino. Ipotesi De Giorgi per la presidenza

Il centrodestra potrebbe aver raggiunto un accordo sulla scelta del presidente della commissione Bilancio del Consiglio regionale, rimasta senza una guida dopo le dimissioni di Paolo Truzzu nel frattempo diventato sindaco di Cagliari. Uno stallo che va avanti da mesi ma che dopo diverse fumate nere potrebbe finalmente essere sbloccato. Il nome sul quale la maggioranza avrebbe trovato la quadra è quello di Valerio De Giorgi eletto nella lista di Fortza Paris e già alla guida del gruppo Misto. Se andasse in porto questa soluzione si metterebbe la parola fine a una situazione che ha visto contrapposti Fdi, che puntava al consigliere Fausto Piga come successore di Truzzu, e il Psd’Az che cercava un’alternativa.

L’elezione potrebbe avvenire già nella seduta in programma questa mattina. Per arrivare al risultato ci sono voluti quattro mesi e, alla fine, le dimissioni di Cesare Moriconi (Pd) che per tutto questo periodo vacante ha ricoperto il ruolo di vice, oltre a un vertice di maggioranza che ieri è finito in tarda serata.

LEGGI ANCHE: Commissione Bilancio, stallo continuo: si è dimesso il vicepresidente Moriconi

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share