Cagliari ha i nuovi consiglieri comunali: la prima seduta è prevista il 18 luglio

La commissione elettorale ha completato le verifiche dopo le elezioni comunali di Cagliari del 16 giugno e oggi ha formalmente proclamato gli eletti. A questo punto il sindaco potrà convocare la prima seduta del nuovo Consiglio comunale e la data prevista è quella di giovedì 18 luglio. La maggioranza di centrodestra potrà contare su 21 consiglieri (9 dei quali erano stati eletti anche nel 2016). Per la lista Fratelli d’Italia ci sono Antonello Floris (uscente), Alessio Mereu (uscente), Enrica Anedda EndrichCorrado Maxia, Pierluigi Mannino (uscente) e Salvatore Sirigu; per il Psd’Az Alessandro Sorgia (uscente), Roberto MuraAntonella Giusy Scarfò e Gabriella Deidda (uscente); per i Riformatori Giorgio Angius (uscente), Umberto TiccaRaffaele Onnis (uscente) e Rita Dedola; per la Lega Paolo Spano e Roberta Perra; per Forza Italia Edoardo Tocco e Alessandro Balletto (uscente); per Sardegna 20Venti Antonello Angioni; per l’Udc Aurelio Lai (uscente) e per Sardegna Forte Marcello Polastri.

LEGGI ANCHE: Tutto Truzzu, problema per problema: spazzatura, parcheggi e nuova Giunta

L’opposizione di centrosinistra è composta da 13 eletti (10 dei quali confermati), a partire dalla candidata sindaca Francesca Ghirra (uscente): per il Partito democratico Matteo Lecis Cocco Ortu (uscente), Fabrizio Marcello (uscente), Rita Polo (uscente), Guido Portoghese (uscente) e Camilla Soru; per Siamo Cagliari-Sardegna in Comune Marco Benucci (uscente) e Giulia Andreozzi; per Campo progressista Sardegna Matteo Massa (uscente) e Anna Puddu (uscente); per la lista Sinistra per Cagliari Andrea Dettori (uscente); per la lista omonima entra Marzia Cilloccu (uscente) e per la lista Futuro Comune è stato eletto Paolo Frau ma ha già annunciato che rinuncerà all’incarico e lascerà il seggio alla prima dei non eletti, Francesca Mulas.

M.Z.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share