Ballottaggi, affluenza in netto calo. Pochi elettori a Sassari e Monserrato

Nella giornata in cui si decidono i sindaci di Sassari e Monserrato, il dato sull’affluenza alla prima rilevazione della giornata, quella delle 12, rivela un netto calo rispetto al primo turno. A Sassari, dove la sfida è tra Mariano Brianda, candidato del centrosinistra, e Nanni Campus, sostenuto da un polo civico,  la percentuale dei votanti arriva al 14,6 per cento, che significa meno 3,1 per cento rispetto al primo turno.

LEGGI ANCHE: Ballottaggio a Sassari e Monserrato: urne aperte, si vota fino alle 23 

Tre punti percentuali sotto anche a Monserrato, dove la sfida è tra Tomaso Locci e Valentina Picciau, rispettivamente espressione di liste civiche vicine al centrodestra e centrosinistra. Alle 12, nel centro della Città metropolitana di Cagliari, ha votato il 15,9 per cento degli aventi diritto, mentre al primo turno i votanti superavano il 18 per cento. La prossima rilevazione sarà effettuata alle 19.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share