Auto di servizio elettriche nei Comuni: 130 domande, la Giunta cerca altri soldi

In appena venti minuti sono state 130 le domande presentate dai Comuni al bando per la mobilità elettrica, promosso dall’Assessorato regionale dell’Industria. Le 377 amnministrazioni dell’Isola sono state così divise: Città metropolitana di Cagliari, Rete metropolitana del Nord Sardegna, Comuni di Oristano, Nuoro e Olbia. La Regione finanzia gli enti locali che vogliono cambiare il parco auto del Municipio sostituendo i nuovi veicoli elettrici con quelli a motore. Le richieste possono essere presentate sino al prossimo 3 dicembre.

A disposizione ci sono un milione e 600mila euro coi i quali “potrà essere data copertura a una quarantina di domande”, dice l’assessora Anita Pili – Siamo soddisfatti dell’accoglienza riservata al bando, perciò cercheremo di individuare altri fondi che consentano lo scorrimento della graduatoria”. Così il presidente Christian Solinas: “Con questo programma proseguiamo il percorso avviato per consolidare un modello di sviluppo ecosostenibile per la Sardegna, sostituendo il parco macchine, sia di aziende private che di enti pubblici, con auto elettriche”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share