Uno scatto per fermare Babel: il film festival è a Cagliari

Ecco le immagini da Babel, il film festival che si sta svolgendo in contemporanea a Cagliari e in altre cinque città italiane. A firmare questa photogallery per Sardinia Post, è Roberto Pili.

Nel capoluogo sardo le proiezioni sono cominciate il 30 novembre e andranno avanti sino a sabato 5 dicembre tra Cineteca Sarda, Teatro Massimo e Cinema Odissea. Sono 79 i film selezionati, 44 le lingue minoritarie rappresentate, 16 Paesi in gara, di cui otto europei e altrettanti extraeuropei.

Il festival si articola in tre sezioni: lungometraggi, cortometraggi e documentari. Le vicende dei curdi e armeni, le difficoltà di integrazione per gli immigrati in Italia e quelle dei lavoratori che soffrono lo scotto della crisi. Sono tra le storie raccontate nelle pellicole selezionate tra i 115 film pervenuti. La lingua più rappresentata è quella curda, con sette pellicole.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Leggi

Poetto e nuvole (nere)

Struggente Poetto. Il mare di Cagliari il 2 novembre, appena due giorni dopo le temperature estive che sembravano…
Leggi

Conte a Cagliari, vita da premier

È stata una luna giornata, quella di Giuseppe Conte a Cagliari: prima la relazione al convegno organizzato dall’università,…
Total
0
Share