Il mare all’alba, la spiaggia ‘doppia’ del Poetto

Tre foto per una sequenza. Tre immagini del Poetto scattate oggi alla Quinta fermata tra le 6,15 e le 6,30. La spiaggia dei cagliaritani è diventata una distesa d’acqua con una sola lingua di sabbia che separa il mare ‘vero’ da quello che ha occupato la spiaggia per via del maltempo. Gli scatti sono la collezione privata ‘Kissanism di Massimiliano Lasio, docente di storia e filosofia, che al Poetto abita. Kissanism è una parola inventata che recupera il termine cagliaritano ‘kizzano’ e significa “colui che si sveglia presto”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Leggi

Poetto e nuvole (nere)

Struggente Poetto. Il mare di Cagliari il 2 novembre, appena due giorni dopo le temperature estive che sembravano…
Leggi

Conte a Cagliari, vita da premier

È stata una luna giornata, quella di Giuseppe Conte a Cagliari: prima la relazione al convegno organizzato dall’università,…
Total
0
Share