Capodoglio ‘affoga’ nella plastica

Sul capodoglio spiaggiato il 28 marzo a Cala Romantica, lungo la costa di Porto Cervo, interviene con un video il biologo marino Luca Bittau, che fa parte di Sea Me Sardegna, associazione che si occupa di tutela e conservazione del mare. “Dalla necroscopia che stanno svolgendo i veterinari dell’Istituto zooprofilattico di Cagliari e quelli dell’università di Padova – racconta l’esperto – risulta che il cetaceo era un femmina, incinta. Una mamma lunga otto metri, il feto invece di due due e mezzo e in parziale decomposizione per via di un aborto (senza successiva e naturale espulsione). Nello stomaco del capodoglio – continua Bittau – sono stati trovati diversi chili di plastica. Tra cui reti, lenze, piatti e anche sacchetti dove è ancora possibile leggere il codice a barre”.

Alcune foto della galleria sono state pubblicate sulla pagina Facebook di Sea Me Sardegna

[metaslider id=768957]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Leggi

Poetto e nuvole (nere)

Struggente Poetto. Il mare di Cagliari il 2 novembre, appena due giorni dopo le temperature estive che sembravano…
Leggi

Conte a Cagliari, vita da premier

È stata una luna giornata, quella di Giuseppe Conte a Cagliari: prima la relazione al convegno organizzato dall’università,…
Total
0
Share