Andaiolas, lo sguardo riflesso

Andaiola è figlia di sole donne. Nasce al termine di un corso fotografico sull’autorappresentazione. Diventa un soggetto artistico, collettivo e di genere.

“Abbiamo lavorato sullo sguardo che ci segue lungo le strade, che si insinua tra le pagine delle riviste, che ritroviamo, a volte, anche nei nostri occhi a distorcere l’immagine di noi stesse. Abbiamo deciso di lavarci gli occhi e di rispedire al mittente, con lo specchio riflesso di una reflex analogica, lo sguardo che vorrebbe pietrificarci in uno stereotipo. Di facile uso e consumo”.

Questa la premessa del lavoro collettivo pubblicato sulla rivista “Fuoritema” di cui mostriamo un’ampia photogallery. Il gruppo Andaiolas è rimasto unito e progetta, dopo le mostre di Cagliari e Roma, nuove scorribande.

E.P.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Leggi

Poetto e nuvole (nere)

Struggente Poetto. Il mare di Cagliari il 2 novembre, appena due giorni dopo le temperature estive che sembravano…
Leggi

Conte a Cagliari, vita da premier

È stata una luna giornata, quella di Giuseppe Conte a Cagliari: prima la relazione al convegno organizzato dall’università,…
Total
0
Share