A Cagliari riapre dopo due anni la terrazza del Bastione Saint Remy

Terrazza del Bastione di Saint Remy di nuovo accessibile dopo la chiusura di due anni fa. Nello storico monumento che si affaccia su piazza Costituzione, a Cagliari, questa mattina sono iniziati gli interventi per rimuovere la recinzione del cantiere che consentirà la riapertura a stretto giro. E ora il Bastione è pronto a riabbracciare cagliaritani e turisti con il nuovo look. Tra le novità i parapetti più alti in plexiglas che avevano suscitato qualche polemica.

Un intervento di manutenzione particolarmente laborioso: la chiusura risale al marzo del 2015. Rimane ancora inaccessibile l’ingresso dalla scalinata di piazza Costituzione per interventi nell’area della torretta. Si può accedere comunque dalla parte opposta, quella di Castello. Una buona notizia anche per i turisti che, cartina e guida alla mano, arrivavano davanti al monumento: fino ad oggi potevano ammirarlo e scattare foto soltanto dall’esterno.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Leggi

Poetto e nuvole (nere)

Struggente Poetto. Il mare di Cagliari il 2 novembre, appena due giorni dopo le temperature estive che sembravano…
Leggi

Conte a Cagliari, vita da premier

È stata una luna giornata, quella di Giuseppe Conte a Cagliari: prima la relazione al convegno organizzato dall’università,…
Total
0
Share