Scienze motorie a Cagliari, 569 giovani per 80 posti: risultati a fine settembre

Sono numerosi gli iscritti al test d’accesso al corso di laurea triennale in Scienze delle attività motorie e sportive, in programma domani, 19 settembre alle ore 11, alla Cittadella universitaria di Monserrato, alle porte di Cagliari: 569 candidati per 80 posti disponibili per studenti italiani, quattro per stranieri e due riservati a studenti cinesi. Si tratta di un’area disciplinare in crescita, dalle interessanti prospettive professionali, in un contesto in cui l’attività motoria è riconosciuta efficace nella prevenzione e nella riduzione di patologie causate dalla sedentarietà. Gli aspiranti esperti in Scienze motorie dovranno presentarsi alla sede di svolgimento della prova 90 minuti prima dell’inizio (quindi alle 9:30), e avranno 100 minuti per risolvere 60 quiz
di logica, biologia, fisica e chimica.
La graduatoria dei partecipanti alla selezione sarà pubblicata il 28 settembre nell’area personale dei servizi online per gli studenti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share