Guido Paglia lascia la direzione di Sardinia Post e Sardinia Post Magazine, il saluto ai lettori e alla redazione.
Dopo quasi sei anni (era il 17 Ottobre del 2018), lascio la direzione di Sardinia Post, chiamato dall’Editore ad altri compiti ugualmente importanti e gratificanti.
Sono stati anni bellissimi e ricchi di soddisfazioni professionali, ma soprattutto di rapporti umani come solo i sardi (ed io lo sono a metà per parte di madre) sanno instaurare e coltivare nel tempo. E questo è il più importante regalo che questa esperienza potesse offrirmi. Non potrò mai dimenticarlo.
Lascio al mio successore, un grande professionista come Luciano Tancredi, un giornale in salute per numeri e conti che sotto la sua guida non potranno che migliorare ulteriormente.
Anche per lo spirito di dedizione che la redazione ha sempre dimostrato, pure nei momenti più complicati. Si’, perché i redattori di Sardinia Post hanno meriti oggettivi straordinari (non esagero affatto) nell’affermazione della nostra testata nel panorama mediatico dell’Isola. E devo ringraziarli sinceramente con tutto il cuore, così come è doveroso farlo con amministrativi, grafici e tecnici: mi hanno aiutato tutti con un gioco di squadra che solo i tifosi di calcio possono comprendere.
Ai lettori sardi che ci hanno dato fiducia in questi anni, voglio esprimere uguale gratitudine, con l’assicurazione che questo giornale continuerà a garantire loro un’informazione puntuale e rivolta a tutti, senza eccezioni. Lo dimostra la linea politica ed editoriale di tutti i media del Gruppo SAE sul territorio nazionale.
Ed ora consentitemi tre ringraziamenti “ad personam”: all’amico Vincenzo Onorato, che mi affidò’ la direzione; a Walter Sorrentino, che da amministratore è diventato un amico personale che mi mancherà molto; e ad Alberto Leonardis, il nuovo editore, che ha creduto dal primo momento in questa avventura editoriale ed ora mi vuole accanto a se’ per altri incarichi.
Ajo’!
Guido Paglia