Luciano Tancredi è il nuovo direttore di Sardinia Post e Sardinia Post Magazine. Il saluto ai lettori e alla redazione.
C’è un’aria nuova in Sardegna. In Regione e nelle grandi città si volta pagina. E Sardinia Post si è lasciata contagiare dal vento del cambiamento, dalla voglia di fare, di aprire le finestre del palazzo per far entrare un’aria nuova, l’aria profumata del nostro mare.
Da oggi, alla direzione editoriale del Gruppo Sae, società sarda che edita anche La Nuova Sardegna, Il Tirreno, La Gazzetta di Modena, La Gazzetta di Reggio e La Nuova Ferrara, sommo la direzione di Sardinia Post, l’ultima arrivata nel Gruppo, una delle testate più autorevoli della Sardegna e di Cagliari.
Ringrazio Guido Paglia, giornalista di grande valore che lascia a me il timone: ha pilotato questa redazione con mano salda anche nella tempesta, portandola a risultati straordinari senza far sconti a nessuno, avendo solo il lettore come punto di riferimento.
Ho accettato la direzione e il rilancio di Sardinia Post, questa la mission affidatami, come una sfida personale. Di questo ringrazio l’editore, per pormi davanti asticelle ogni volta diverse e soprattutto sempre più in alto. Sono il sale di questo mestiere, che senza adrenalina diventa un impiego come un altro. Spero di esserne all’altezza ma già so che potrò contare su una squadra di grande valore, dai giornalisti ai grafici, ai tecnici fino ai manager.
Saremo un vascello tra le corazzate, ma proprio per questo più agili, pronti a issare le vele quando sarà necessario per conquistarci uno spazio sempre più grande, più di quanto lo sia già ora, nell’informazione isolana. Il nostro unico interlocutore sarà il lettore. E continueremo a non far sconti a nessuno.
Di idee sul tavolo ne abbiamo già tantissime. Nuove firme, nuove rubriche, un’attenzione particolare alla politica, all’economia, allo sviluppo della nostra regione, con un occhio particolare sul turismo e sull’agroalimentare. Seguiteci, ci sarà da divertirsi.
Luciano Tancredi