Volotea lancia una nuova rotta internazionale da Alghero: primo volo il 4 luglio

Volotea lancia una nuova rotta internazionale da Alghero verso Bordeaux, con partenza prevista per il 4 luglio 2025. Il collegamento, operato in esclusiva dalla compagnia, avrà due frequenze settimanali, il lunedì e il venerdì, per un totale di oltre 6.100 posti disponibili. Questo nuovo volo si aggiunge all’offerta di Volotea nell’aeroporto Riviera del Corallo, confermando l’impegno della compagnia.

Volotea, che opera su tutti e tre gli aeroporti sardi, gestisce anche il volo in continuità territoriale Olbia-Roma Fiumicino. Oltre alla nuova rotta verso Bordeaux, la compagnia ha anche annunciato un’altra novità per Alghero: il collegamento per Firenze, che sarà attivo a partire dal 6 luglio 2025, con frequenza bisettimanale, ogni mercoledì e domenica.

“Con il lancio della rotta Alghero-Bordeaux, continuiamo a investire nella Sardegna, accorciando le distanze con l’Europa e sostenendo il turismo internazionale verso l’isola”, ha dichiarato Valeria Rebasti, international market director di Volotea. “La nostra missione è offrire collegamenti diretti, convenienti e sostenibili, contribuendo allo sviluppo economico e sociale dei territori in cui operiamo”. Fabio Gallo, general manager dell’aeroporto di Alghero, ha sottolineato: “Siamo soddisfatti che Volotea incrementi l’offerta per la stagione 2025 con due nuove rotte, verso Bordeaux e Firenze, consolidando il suo ruolo di partner strategico per lo sviluppo dell’aeroporto e del Nord Sardegna.” Nel 2025, Volotea opererà su Alghero con quattro collegamenti: tre verso l’Italia (Firenze, Torino, Verona) e uno verso la Francia (Bordeaux).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share