Volotea, dal 2023 tre nuovi collegamenti da Olbia. Primo decollo il 21 aprile

La compagna aerea low-costa Volotea ha annunciato tre importanti novità che arricchiranno il ventaglio di destinazioni raggiungibili da Olbia: dal 21 aprile 2023 prenderà il via il nuovo volo verso Lille e dal 26 maggio 2023 sarà possibile decollare alla volta di Barcellona. In più, a partire dal prossimo 27 maggio i passeggeri in partenza da Olbia potranno raggiungere anche lo scalo di Firenze. Nuove rotte quindi con destino Francia, Spagna e Italia.

Il collegamento per Lille avrà una frequenza a settimana, ogni venerdì, e prevede un’offerta complessiva di più di 9.100 posti, pari a 58 voli. Per Barcellona è prevista una frequenza bisettimanale, ogni martedì e venerdì, per un totale di oltre 14.000 posti e 78 voli. Infine, si potrà decollare alla volta di Firenze 5 volte alla settimana – ogni martedì, mercoledì, giovedì, sabato e domenica -, con un’offerta totale di oltre 31.500 posti e 202 voli. Salgono così a 20 le rotte del vettore da e per lo scalo olbiense, 13 in Italia e 7 all’estero, attestando Volotea come la seconda compagnia per numero di mete raggiungibili dall’aeroporto di Olbia Costa Smeralda.

“Annunciamo con grande entusiasmo l’avvio di tre nuove rotte alla volta di Barcellona, Lille e Firenze, mete diversissime tra di loro, ma accomunate dal grande potenziale turistico ha dichiarato Valeria Rebasti, Country manager Italy and southeastern Europe di Volotea -. Dalla prossima primavera, i passeggeri in partenza da Olbia non avranno che l’imbarazzo della scelta e potranno decidere se organizzare una vacanza a Barcellona, cuore pulsante della Catalogna, o scoprire una deliziosa città come Lille, ricca di fascino e situata nell’Alta Francia, oltre a visitare le bellezze artistiche e culturali di Firenze, la città nobile”.

La Rebasti ha proseguito: “Allo stesso tempo, rafforzando la nostra offerta a livello locale, puntiamo a sostenere il traffico di turisti stranieri, desiderosi di venire in Sardegna per conoscere Olbia e l’intero territorio del nord della regione, tra borghi pittoreschi e spiagge incontaminate. Infine, non va dimenticato che, oltre ai voli in continuità territoriale verso Roma Fiumicino e Milano Linate, durante il periodo invernale Volotea collegherà lo scalo di Olbia con Venezia, Verona, Bologna e Torino”.

Diventano così 20 le destinazioni collegate da Volotea all’aeroporto di Olbia, 13 in Italia (Bologna, Catania, Genova, Milano Bergamo, Milano Linate, Napoli, Palermo, Pisa, Roma Fiumicino, Torino, Venezia, Verona e Firenze – Novità 2023) e 7 all’estero, in Francia (Bordeaux, Deauville, Lione, Nantes, Strasburgo, Lille – Novità 2023) e Spagna (Barcellona – Novità 2023).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Total
1
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
1
Share