Vertenza Meridiana, la Cgil boccia le proposte dell’azienda: “Irricevibili”

“La proposta formulata da Meridiana é irricevibile”. Lo dichiara la Filt Cgil nazionale in merito all’andamento della riunione in corso da ieri al Ministero del Lavoro, sottolineando che “nella riunione iniziata ieri le posizioni erano molto distanti e questa distanza non si é ridotta neppure di un passo”.  La lettura della missiva “firmata dal nuovo amministratore di Meridiana Richard Creagh da parte del rappresentante aziendale presente all’incontro – riferisce la Filt Cgil – e le dichiarazioni del consulente aziendale hanno confermato la posizione espressa nell’incontro iniziato ieri”. Secondo la Filt nazionale infine, nell’incontro sulla seconda fase della procedura di mobilità per il personale di Meridiana, “tutte le altre organizzazioni sindacali che hanno preso la parola successivamente al segretario nazionale della Filt, Nino Cortorillo, si sono espresse affermando un’opinione analoga alla posizione assunta dalla Federazione dei Trasporti della Cgil”.

Intanto Meridiana ha accolto la proposta di accordo avanzata dal Governo di chiudere la procedura di mobilità aperta il 27 ottobre, consentendo ai lavoratori pre-pensionabili e volontari di poter accedere al massimo degli ammortizzatori sociali, condizione che scadrà il 31 dicembre 2014, in seguito all’entrata in vigore delle nuove norme che non prevedono più un anno supplementare di trattamento di mobilità per i lavoratori delle aziende con sede in alcune regioni, fra le quali la Sardegna. Lo spiega una nota della compagnia.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share