Un olio sardo tra le 100 eccellenze italiane di Forbes

Accademia Olearia porta l’olio della Sardegna tra le ‘100 eccellenze Italiane’ di Forbes 2022. L’azienda algherese della famiglia Fois è stata scelta tra le migliori realtà del Made in Italy. e continua a confermarsi leader del settore olio a livello nazionale ed internazionale. L’importante riconoscimento fa seguito alla ‘Doppia Medaglia d’Oro’ nel concorso Biol Novello 2021 per il miglior olio extravergine di olive biologico al mondo, il ‘Top Italian Food’ del Gambero Rosso e il primo posto tra gli oli sardi nel prestigioso Evoo World Ranking.

La famiglia Fois

Forbes è una vetrina privilegiata, premia le aziende che hanno saputo valorizzare i prodotti del territorio partendo da un’intuizione e coltivandola con passione, esperienza, capacità e che meglio rappresentano il Made in Italy. Lo scorso anno era stata menzionata con una bella recensione nella rivista che ha dedicato un’intera pagina nell’edizione febbraio 2022. Nella guida si sottolinea come, da oltre quattro generazioni di olivicoltori, con passione e lungimiranza vengono seguite personalmente tutte le fasi di lavorazione, dalla coltivazione delle olive alla loro trasformazione.

Tra i punti forti dell’azienda sarda, si legge nell’inserto, il Fruttato verde, la Gran Riserva Giuseppe Fois, che rappresenta la massima espressione qualitativa dei prodotti di Accademia Olearia. “È un olio di grande equilibrio ma, di elevatissimo tenore sensoriale con un profumo netto di oliva, richiami di mela e pomodoro, forti sensori vegetali ed equilibrio tra amaro e piccante – spiega la famiglia Fois – un brand familiare, come riporta la testata, vocato alla produzione di qualità, con un particolare focus verso l’ambiente evidenziato dall’installazione di un impianto di energie rinnovabili per alimentare lo stabilimento produttivo ed un sistema di riutilizzo dei sistemi di lavorazione delle olive”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share