Turismo, Alghero il Comune più visitato: ecco la classifica dei centri sardi preferiti dai turisti

Il 2024 ha visto una distribuzione dei flussi turistici particolarmente favorevole al Nord Sardegna, che ha registrato oltre 9,7 milioni di presenze, segnando una crescita del 19% rispetto all’anno precedente. In forte espansione anche il Sud Sardegna (+16%) e la provincia di Nuoro, con un incremento del 10%. Lo riferisce l’assessorato al Turismo guidato da Franco Cuccureddu riportando i dati del sistema regionale Ross1000.

In cima alla classifica dei Comuni più visitati c’è Alghero, che supera 1,5 milioni di presenze (+16%). Seguono Arzachena (quasi 1,2 milioni), Olbia (poco più di 1 milione), Cagliari (quasi 1 milione), e San Teodoro (900 mila). Completano la top 10: Orosei (870 mila), Villasimius (820 mila), Budoni (780 mila), Muravera (760 mila) e Palau (700 mila). Tra i centri più attrattivi anche Tortolì, Pula, Dorgali e Santa Teresa Gallura, a conferma di un interesse sempre più ampio per il turismo balneare, culturale e naturalistico.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share