Il gruppo Uvet ha acquisito la gestione e commercializzazione dell’ex villaggio Valtur di Santo Stefano per l’estate 2013. Si tratta dell’unica struttura presente sull’isola del Parco naturale della Maddalena. La struttura che si chiamerà “Santo Stefano Resort, l’Isola che c’é”, avrà ClubViaggi come brand, che aggrega oltre 1.300 agenzie di viaggio affiliate in tutta Italia. Uvet, polo distributivo del turismo con un giro d’affari da 2,2 miliardi di euro, era il secondo contendente in gara per l’acquisizione di Valtur; la gara è stata vinta e aggiudicata, nelle scorse settimane, al Gruppo Orovacanze.
Tuttavia dall’acquisto da parte di Orovacanze erano state ‘stralciate’ le gestioni di due villaggi turistici, quello di Finale Pollina (Palermo) e quello, appunto, di Santo Stefano della Maddalena. “Abbiamo deciso di investire in Sardegna – ha spiegato Luca Patanè, presidente del gruppo- perché la riteniamo una località con un altro grado di attrattività turistica per la bellezza delle sue risorse naturali e dei suoi siti storici. Conoscendo la dedizione al lavoro e l’attenzione ai turisti che caratterizzano la gente sarda, siamo fiduciosi che la collaborazione con gli operatori locali sarà proficua e vantaggiosa per tutti”. L’iniziativa è stata pienamente condivisa con Best Tours Italia che si affianca come partner distributivo di riferimento. “E’ con grande piacere che – ha commentato Alessandro Rosso, presidente Alessandro Rosso Group – grazie alla collaborazione con Luca Patanè, siamo riusciti ad aprire un resort straordinario, in una posizione strategica ed in un contesto unico. Questo è un valido aiuto al turismo italiano, che crea posti di lavoro nel settore. Visto il breve tempo rispetto all’apertura, abbiamo previsto livelli di prezzo molto interessanti, per le famiglie italiane o i gruppi di amici che sceglieranno la Maddalena, per trascorrere una vacanza all’ insegna dell’italianità”.