Tratta Porto Torres-Genova, vince Tirrenia con un ribasso del 98%

Tirrenia si è aggiudicata il bando da 25 milioni per espletare il servizio di continuità territoriale tra Genova e Porto Torres, con un ribasso d’asta di oltre il 98 per cento. Come riporta l’Ansa è quanto si evince dall’aggiudicazione della gara da parte di Invitalia che dopo l’annuncio dato a settembre, per conto del Mims, ha pubblicato l’avviso di aggiudicazione a Tirrenia-Cin del bando di continuità territoriale marittima in quella tratta per 5 anni (60 mesi), nel periodo invernale compreso dall’1 ottobre al 31 maggio.

Complessivamente il contributo per gli oneri di servizio pubblico nel periodo invernale compreso dall’1 ottobre al 31 maggio che andranno alla Compagnia italiana di navigazione saranno poco oltre 510 mila euro. Un servizio che viene garantito 365 giorni all’anno con due motonavi (tre nel periodo estivo con partenze diurne).

Per garantire i collegamenti nella stagione winter lo Stato contribuisce con 25,8 milioni. Oltre a questa tratta Tirrenia-Cin si è già aggiudicata il collegamento CivitavecchiaOlbia, ma in accordo con Gnv e Grimaldi, senza oneri per lo Stato, mentre la PalermoCagliariNapoli e la CagliariArbataxCivitavecchia (quest’ultima solo per sei mesi sino a marzo 2022), sono state affidate a Grimaldi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share