Trasporti, da ottobre biglietto unico su Cagliari. Per bus, metro, treno e corriera

Un biglietto unico per i trasporti pubblici dell’area vasta di Cagliari a partire da ottobre. Autobus urbano, treno, corriera, metropolitana è uguale: si sale a bordo con un solo ticket. Questo nel raggio di venti chilometri dal capoluogo. È il contenuto di una delle delibere approvate questa mattina dalla Giunta regionale. Il servizio partirà a ottobre in via sperimentale per sei mesi. Si comincia con un abbonamento mensile. L’obiettivo è arrivare poi al biglietto singolo giornaliero. Coinvolti nell’operazione Arst, Ctm e Trenitalia.

La rivoluzione – ha spiegato l’assessore ai Trasporti Massimo Deiana presentando questo pomeriggio il servizio – è che per la prima volta abbiamo il biglietto unico integrato. È il primo step di un progetto molto più ampio che prevede l’implementazione di un ticket elettronico”. Non solo Cagliari. “In futuro – ha annunciato l’esponente della Giunta – intendiamo esportare l’esperienza in tutta l’isola. Coinvolgendo le municipalizzate a Sassari, Olbia e Nuoro in un progetto complessivo che comprenderà i collegamenti marittimi con le isole minori. In qualunque altra parte d’Europa il biglietto unico – ha chiarito Deiana – è una realtà”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share