TraballHub, lavoro istruzioni per l’uso. Ecco parole e codici del cambiamento

TraballHub, sei giornate dedicate al lavoro che cambia. Organizza l’associazione culturale Tàjrà. “TraballHub – si legge in una nota – è un progetto che affronta con sguardo nuovo il tema del lavoro, attraverso un ciclo di incontri e laboratori”. Due le sedi dell’iniziativa, entrambe a Cagliari: la sala conferenze Giovanni Lilliu a Monte Claro e via Dante 15, sede di Tàjrà.

Con Traballhub si comincia sabato 5 ottobre. Dalle 17 alle 17,30 il progetto verrà presentato da Fabrizia Gerini e Francesca Salis. Poi spazio a ‘Fiducia – Potenzialità individuali, rapporti esclusivi ed ecosistemi inclusivi”, modulo tenuto da Mico Rao e che si conclude alle 19. Venerdì 11 ottobre, alla stessa ora, ci sono “Le strutture della collaborazione”, sessione curata da Vittorio Pelligra. Sabato 12, sempre dalle 17 alle 19, è il turno di “Le competenze che connettono – Usare le risorse personali per creare relazioni”: il laboratorio è gestito ancora da Francesca Salis. Domenica 13 ottobre, con lo stesso orario, ecco ‘Pensieri al lavoro – Per interrogarsi e rispondersi secondo il modello della Philosophy for Community’. La relatrice è Daniela Zoccheddu.

Sabato 19 due sessioni di appuntamenti: dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18 c’è ‘Area di Sosta. (Ri)partire nel lavoro – Percorso esperienziale in tre tappe’. Lo curano Laura Briani e Francesca Salis con il terzo appuntamento fissato per domenica 20 ottobre dalle 9 alle 13. La stessa Salis accompagnata di nuovo da Fabrizia Gerini chiude TraballHub sabato 26 ottobre: dalle 17 alle 19 è programmato ‘Visione d’Insieme – Nuovi modi di vedere e vedersi al lavoro’.

L’intero ciclo di TraballHub è accompagnata da uno slogan: ‘La tua realizzazione è uno risorsa per tutti’. Con questo spirito l’associazione Tàjrà “si pone l’obiettivo di offrire informazioni e strumenti che permettano alle persone di ‘attrezzarsi’ al cambiamento in atto”, è scritto ancora nella nota di presentazione -. Eventi e attività sono infatti ispirati ai concetti di incontro, fiducia e collaborazione come nuove forme di pensare e pensarsi al lavoro. L’approccio è basato sul principio di responsabilità individuale: quel potere personale che ci consente di incidere nella nostra vita e nella comunità nella quale viviamo”. TraballHub ha ottenuto i finanziamenti dalla Fondazione Sardegna. Per tutte le informazioni, si possono consultare le pagine social e il sito. Di seguito gli indirizzi.

https://www.facebook.com/TraballHub-117425276319770/

https://www.facebook.com/events/2711920035485445/

https://traballhub.eventbrite.it

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share