Strano caso del Consorzio industriale: bando vietato a chi già lavora nell’ente

Trentacinque lavoratori che da anni prestano il loro operato a tempo determinato nell’impianto di smaltimento rifiuti di Masangionis, oggi, di punto in bianco, rischiano di trovarsi senza lavoro, nonostante la scadenza naturale del loro contratto sia prevista per il 31 marzo 2024″. Lo denuncia il consigliere regionale di M5s, Alessandro Solinas.

L’impianto di Masangoinis è gestito dal Consorzio industriale di Oristano che lo scorso 4 agosto “ha pubblicato un avviso pubblico di selezione per l’assunzione di 17 operai addetti all’impianto rifiuti”, ciò che penalizzerebbe i lavoratori a tempo determinato”.

Il problema è stato sollevato anche dai sindacati confederali. Il timore è che la selezione sia una operazione di facciata a vantaggio di altri lavoratori. “Cgil, Cisl e Uil – spiefa Solinas – hanno chiesto al Consorzio di revocare immediatamente la selezione, perché le condizioni del bando violerebbero il contratto collettivo nazionale. Infatti l’avviso di selezione prevede il divieto di partecipazione a coloro che hanno un contenzioso in corso con il Consorzio”. Un’assurdità.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share