Stop alla tratta Civitavecchia – Cagliari. Pd a Regione: “Nuovo bando subito”

Interrogazione del Pd a quattro giorni dall’interruzione del collegamento Tirrenia tra Cagliari, Arbatax e Civitavecchia. Il primo firmatario Piero Comandini si rivolge all’assessore dei Trasporti Giorgio Todde per capire “quale iter e tempistica intenda seguire per far sì che alla Sardegna venga garantito il diritto alla mobilità”.

Secondo il dem, il governo regionale dovrebbe “attivare immediatamente una interlocuzione con il ministero dei Trasporti per affermare, prima di tutto, che alla Sardegna debba essere garantita la continuità territoriale, e predisporre un bando unico su tutti i collegamenti da e per l’Isola che garantisca certezza dei servizi tutto l’anno per passeggeri e merci con un regime tariffario adeguato”.

L’obiettivo, spiega, deve essere quello di “attuare un modello di continuità più moderno che garantisca condizioni equivalenti rispetto a quelle riscontrabili per collegamenti analoghi sulla terra ferma”. E poi, conclude Comandini, “oggi più che mai è necessario un intervento risolutivo nel settore dei trasporti, in questa fase di rilancio economico post pandemia gli investimenti dovrebbero garantire misure di modernizzazione nel sistema dei trasporti e garantire servizi agevoli e vantaggiosi per i cittadini delle aree insulari, gli emigrati e i turisti”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share