SiderAlloys-Gms, lavoratori senza gli stipendi di dicembre e la tredicesima: annunciata nuova mobilitazione

“Oggi 1 febbraio i dipendenti della Sider Alloys e di Gms, sono ancora in attesa di ricevere il pagamento della tredicesima e di dicembre. Appena 15 giorni fa Mannina (Giuseppe, Ad Sider Alloys, ndr) in persona aveva convocato le lavoratrici ed i lavoratori, in assemblea, per scusarsi sul ritardo nel pagamento delle retribuzioni e garantendo che sarebbero state effettuate entro il 31 gennaio. Allo stesso tempo in quella circostanza rassicurava sul futuro del rilancio”.

Lo denunciano, in una dura nota, le segreterie territoriali Fiom, Fsm, Uilm e Cub nell’ambito della vertenza della Sider Alloys di Portovesme. I sindacati preparano una nuova mobilitazione per lunedì 3.

“Una bugia dopo l’altra, che ha visto la fuga di imprese di appalto e fornitori che non essendo pagate ha costretto gli stessi ad alcune ingiunzioni nei confronti dei debitori, adesso è il turno dei dipendenti, che nonostante le rassicurazioni dei responsabili, rimangono senza retribuzione”, osservano le quattro sigle sindacali Fiom, Fsm, Uilm e Cub ritengono “gravissimo quanto sta accadendo e chiedono l’immediatezza di un segnale di discontinuità rispetto a quanto avvenuto sino ad oggi e chiedono alla politica, a tutti i livelli, di accelerare su questo percorso oramai da tutti ritenuto fallimentare”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share