Scuola, pronti i primi 14 milioni dalla Regione. Lunedì la firma con gli enti

La Regione inizia a sbloccare i fondi per la messa in sicurezza degli edifici scolastici: sarà inviato lunedì ai sindaci di 125 comuni e a cinque Province l’accordo per l’immediato trasferimento dei primi 14 milioni del Progetto Iscol@. In tutto sono 30 milioni quelli disponibili quest’anno.

“Il progetto Iscol@, ribadita priorità di questa giunta regionale, decolla con una velocità che non conosce precedenti, rispondendo all’esigenza di far girare l’economia e permettere agli studenti di rientrare, a settembre, in strutture scolastiche migliori” ha dichiarato il presidente Francesco Pigliaru.

“Nel giro di pochissimi giorni dall’approvazione della delibera del 5 agosto, che ha assicurato la tempestività nell’attuazione del piano degli interventi urgenti e cantierabili, abbiamo avuto – spiega – il via libera delle commissioni consiliari e l’approvazione definitiva dalla giunta.

Grazie al lavoro dell’apposita Unità Tecnica di Missione, è stato dunque stilato l’elenco degli interventi ammissibili sulla base delle proposte degli enti locali ed è stata assunto l’impegno per quasi 14 milioni di euro. Significa che, da lunedì, non appena i comuni firmeranno la convenzione, riceveranno i soldi. Andiamo avanti con questa velocità”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share