Sciopero dei controllori di volo, disagi in Sardegna: cancellati 38 collegamenti

Non pochi disagi, soprattutto per i turisti, in Sardegna a causa degli scioperi nazionali e locali dei controllori di volo dell’Enav dalle 13 alle 17. Nell’Isola, in piena stagione estiva, sono stati cancellati 38 voli nei tre aeroporti di Cagliari, Alghero e Olbia e non solo nella fascia oraria dello sciopero. Alcuni voli low cost, infatti, sono stati cancellati a causa dei diversi trasferimenti degli aeromobili da uno scalo all’altro che sono saltati.

Nello scalo di Cagliari Elmas cancellati 18 collegamenti. Nove i voli in arrivo cancellati: sette nazionali, tra i quali i quattro in continuità territoriale operati da Alitalia su Roma e Milano Linate, e due internazionali. Nove anche i voli cancellati in partenza e sempre quattro quelli in continuità che non saranno effettuati da Alitalia. Diciotto le tratte cancellate anche a Olbia, nessuno in continuità territoriale: 10 gli arrivi e otto le partenze. Ad Alghero solo due cancellazioni di voli in continuità territoriale operati da Blue Air. Saltano i voli in arrivo da Roma alle 17 e in partenza per Roma delle 14.10. I due scioperi nazionali sono stati indetti da Filt Cgil, Uiltrasporti e Unica e da Fit Cisl e Ugl-Ta. Gli stop locali interessano gli scali di Fiumicino, Ciampino, Venezia, Catania, Cagliari, Brindisi, Palermo, Lamezia Terme, Milano, Pescara, Padova.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share