La Sardegna turistica riceve altri premi e questa volta a portare il nome dell’Isola a livello nazionale sono tre campeggi, premiati con i certificati di eccellenza in diverse categorie. Ad assegnare il premio è stato il portale ‘campeggi.com’ di KoobCamp, riferimento nazionale per camping e villaggio vacanze.
Il premio nella categoria ‘Family’ è andato al campeggio Villaggio L’Ultima Spiaggia di Bari Sardo, in Ogliastra. Tutto a misura di famiglia. Punto di forza il Mini Club e lo Young Club per i bambini e i ragazzi dai 5 ai 17 anni: animatori professionisti coinvolgono gli ospiti in diverse attività di gioco, sia al mare che all’interno del camping.
Per gli adulti, invece, possibilità di cimentarsi in mountain bike e road bike, nordic walking, trekking, snorkeling, kitesurf e windsurf, equitazione, fitboxe, ping pong, calcetto, tennis, beach volley e acquagym.
Il premio ‘Pet Friendly’ è stato invece assegnato al ‘Tiliguerta Glamping & Camping Village’ di Muravera. In questo caso il riconoscimento riguarda i servizi per chi va in vacanza con gli animali domestici. Fiore all’occhiello del campeggio è la ‘Dog Beach’, un’area attrezzata in una spiaggia completamente dedicata ai cani.
L’offerta enogastronomica è ormai uno degli aspetti ai quali i viaggiatori prestano più attenzione. Così il premio ‘Miglior Ristorante’ quest’anno è andato al ‘Villaggio Camping Capo Ferrato’ di Muravera. Il ristorante pizzeria si è fatto notare per i piatti di mare e di terra con prodotti a chilometro zero. Giuria colpita dalle ‘Settimane sarde’, con menù speciali che pescano dalla tradizione del territorio.