Saras, stipendio di Moratti agli operai: “Grazie per i sacrifici che state facendo”

Tutto il suo stipendio annuale, circa un milione e mezzo di euro, in donazione ai suoi operai della Saras, Così ha deciso Massimo Moratti, che vuole aiutare i dipendenti della raffineria di Sarroch. L’ex presidente dell’Inter lo ha scritto in una lettera indirizzata ai lavoratori.

“Vi ringrazio per i sacrifici che state facendo che, certamente, sono di grande aiuto per il superamento di un periodo difficile. Mi permetto, per questo – scrive Moratti – di mettere a disposizione il mio emolumento annuo che almeno vi consentirà di alleviare, almeno in parte, il peso della cassa integrazione”.

Così per i prossimi tre mesi ogni dipendente, esclusi i dirigenti, riceverà un aumento in busta paga di 150 euro. In caso contrario, lo stipendio dei lavoratori sarebbe stato ridotto a causa della cassa integrazione.

Come tanti altri settori infatti, anche quello della raffinazione del petrolio, in cui opera la Saras, ha subito gli effetti della pandemia, con una conseguente riduzione dell’attività di fabbriche e impianti. Motivo per cui anche la Saras è stata costretta a ricorrere all’avvio della cassa integrazione di due giorni al mese per i dipendenti. Ma oggi per loro è arrivato un altro aiuto concreto.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share