Saras, l’ad vende azioni per 2 milioni: prosegue il progetto di idrogeno verde

Dopo l’accordo con Enel Green Power per sviluppare un progetto di idrogeno verde in Sardegna dalla Saras arrivano segnali tutti da analizzare. Come riporta l’Ansa l’amministratore delegato della società dei Moratti, Dario Scaffardi, ha venduto lo scorso 16 febbraio, 1.662.520 azioni del gruppo di raffinazione al prezzo 0,7175 euro ad azione, per un controvalore complessivo di circa 1,19 milioni di euro.

È quanto si legge nelle comunicazioni di internal dealing (le operazioni di compravendita sui titoli di una società quotata da parte dei propri amministratori, sindaci e top managers).

Il protocollo di intesa siglato per l’Isola e allo studio prevede l’utilizzo di un elettrolizzatore da 20 mw alimentato da energia rinnovabile prodotta sul posto per fornire idrogeno verde da utilizzare come materia prima nella raffineria Saras presso il sito industriale di Sarroch, in provincia di Cagliari.

Nel contesto della transizione energetica, l’idrogeno può offrire un contributo prezioso per la decarbonizzazione delle industrie ad alta intensità energetica come ad esempio il settore chimico, aviazione, trasporto marittimo e ferroviario non elettrificato, purché sia prodotto in maniera sostenibile.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share