saras

Saras: “Dispiaciuti che i cittadini non siano venuti alla presentazione del progetto”

La Saras in un comunicato ha fatto sapere di essere dispiaciuta. “Peccato che la maggior parte dei cittadini di Arborea e Santa Giusta non abbia preso parte oggi alla presentazione del Progetto Eleonora. L’incontro era un importante momento di dialogo con le famiglie locali per conoscere i contenuti e la portata reale degli impatti sul territorio”.

A parlare è Giulio Casula, responsabile del Progetto Eleonora della Saras. “Il nostro interesse è fornire tutte le informazioni necessarie a consentire una valutazione consapevole ed obiettiva del progetto da parte di tutti i cittadini. E lo facciamo adesso perché solo ora, al termine dello Studio di Impatto Ambientale – ha proseguito Casula – abbiamo tutti gli elementi oggettivi, tecnici e verificabili sul Progetto e sul suo reale impatto sul territorio.

Quello che è stato rappresentato fino ad oggi è solo un’informazione parziale che riflette un punto di vista pregiudizialmente ostile al Progetto. Noi riteniamo che la strada della trasparenza e dell’apertura con tutte le parti decisa dal momento del deposito del Progetto in Regione Sardegna, il 13 marzo scorso, sia la più corretta: in quest’ottica abbiamo anche realizzato gli opuscoli informativi che le famiglie di Arborea e dei comuni limitrofi hanno ricevuto nei giorni scorso”.

La società ha poi confermato il prossimo appuntamento, l’11 maggio alle 11, con i residenti di Marrubiu e Terralba, nella Sala Divina di Marrubiu. “Con l’augurio di poter aprire il dialogo con tutti coloro che desiderano essere informati, direttamente e senza intermediazioni, sul Progetto Eleonora”.

Total
0
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Загрузка...
Related Posts
Total
0
Share