Sa Marigosa distrutta dalle fiamme, i produttori ortofrutticoli lanciano raccolta fondi

Le organizzazioni dei produttori ortofrutticoli della Sardegna lanciano una raccolta fondi per la ricostruzione e il rilancio di Sa Marigosa, l’azienda agroalimentare di Riola Sardo fortemente danneggiata dal rogo che ha investito, lo scorso 6 giugno, macchinari e prodotti all’interno dei capannoni avvolti dall’incendio. Solo grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco di Oristano le fiamme sono state domate, anche se i danni finali risultano purtroppo essere notevolmente ingenti.

A una settimana dagli eventi, otto Op ortofrutticole regionali, la nona è quella di Sa Marigosa, hanno dato il via a questa operazione di solidarietà che non punta solo a una raccolta di risorse, attraverso donazioni online, ma anche a promuovere l’acquisto dei prodotti dell’impresa del Sinis, in questi mesi estivi soprattutto meloni e angurie, nel punto vendita aziendale e nei tanti supermercati dell’Isola. “Ogni contributo che i consumatori riusciranno a dare è fondamentale – precisano le Op – così da poter superare quanto prima questo momento di forte crisi, garantendo un futuro di rapida ripresa a Sa Marigosa. Se operiamo tutti insieme – hanno concluso – possiamo davvero fare la differenza. Rivolgiamo quindi un grazie affettuoso a tutti quelli che accoglieranno il nostro invito”.

Le donazioni si possono fare a Sa Marigosa Soc. Cons.le ARL. Causale: Erogazione Liberale – Incendio 6 giugno 2024. L’IBAN è: IT87 A010 151 74 000000 7086 7478. 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share