Ryanair raddoppia: dopo i nuovi voli su Cagliari, ecco il piano per Alghero

Le destinazioni per l’estate 2023 aumentano da e per l’Isola. Dopo l’annuncio delle nuove rotte su Cagliari, Ryanair raddoppia anche dall’aeroporto di Alghero. Diventano così 22 i collegamenti aerei attivi con la Riviera del Corallo per l’estate 2023, con due nuove destinazioni: Billund, in Danimarca, e Venezia. Previsto anche il potenziamento dei voli per tre città: Bari, Bratislava e Milano.

Il piano. Ryanair opererà fino a 170 voli settimanali, di cui 40 su Milano. “Mentre quest’anno Ryanair trasporterà oltre 850.000 passeggeri da/per Alghero (più 85 per cento rispetto al periodo pre-Covid), stiamo sollecitando il Governo italiano e la giunta regionale per eliminare immediatamente l’eccessiva tassa di 6,50 euro per ogni passeggero in partenza e a ridisegnare l’obsoleto sistema delle rotte in continuità territoriale”, ha detto l’amministratore delegato di Ryanair, Eddie Wilson.

“Il programma operativo di Ryanair per l’estate 2023 rappresenta il consolidamento delle performance già registrate dal vettore nel corso dell’estate 2022. Ryanair è un partner fondamentale non solo per Sogeaal, ma anche per tutto il territorio del Nord Ovest, poiché contribuisce a sostenere l’economia del territorio e a rendere più concreta la prospettiva per tutti gli imprenditori di recuperare appieno e più velocemente le perdite sofferte nel recente periodo di crisi”, ha aggiunto Fabio Gallo, responsabile finanziario dell’aeroporto di Alghero, che ha lanciato anche un messaggio agli operatori locali: “Sogeaal auspica un contributo da parte di tutto il territorio, istituzioni e imprenditori locali, per supportare la crescita di Ryanair in questa e nelle prossime stagioni”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share