Reddito di cittadinanza, 80mila sardi hanno il sostegno

In Sardegna il reddito di cittadinanza nel mese di marzo ha aiutato circa 40.203 nuclei familiari, con 80.757 persone coinvolte e un importo medio mensile di circa 536 euro. Sono gli ultimi dati pubblicati dall’Osservatorio su Reddito e Pensione di Cittadinanza dell’Inps.

Per quanto riguarda, invece, la pensione di cittadinanza, nello stesso mese, i nuclei interessati sono stati 3.370, per un totale di 3.847 persone interessate e un importo medio pari a 266 euro.

A livello nazionale le famiglie percepiscono in media 553 euro (581 euro per il RdC e 248 euro per la PdC). Tra gennaio e marzo le revoche del beneficio Rdc e PdC, hanno riguardato 1.177 nuclei familiari, mentre i nuclei familiari decaduti dal diritto sono stati 4.707.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share