Rafforzamento reparto latteria e creazione magazzino, Arborea investe 30 milioni


Trenta milioni di euro di investimenti per il rafforzamento del reparto latteria e la creazione di un magazzino automatizzato. Li ha annunciati la Latte Arborea Società Benefit, cooperativa sarda composta da 158 aziende agricole socie, leader del mercato lattiero-caseario sardo e terzo player nazionale nel latte UHT.

“Le nuove linee dedicate a fresco, UHT e Esl – spiegano – garantiranno un aumento del 20% della capacità produttiva, mentre entro il primo trimestre dell’anno è prevista l’inaugurazione del magazzino automatizzato che migliorerà del 50% la capacità di stoccaggio delle merci. L’investimento ha l’obiettivo di sostenere l’allargamento distributivo dei prodotti lattieri Arborea e Girau sul mercato nazionale. Nel settore del latte vaccino Arborea può vantare, per lo scorso anno, una crescita del 10% nei litri di latte venduti e il raggiungimento della leadership nel centro Italia nell’UHT, la categoria lattiera più venduta nel Paese. Con oltre 50 punti di ponderata il marchio Girau è, inoltre, leader nel mercato nazionale del latte di capra (formati ESL e UHT)”.

“Continuiamo a investire in innovazione e tecnologia per sostenere il piano di crescita su tutti i mercati con l’obiettivo ultimo di garantire in qualunque scenario la migliore remunerazione al socio, principale baluardo con cui difendere e rafforzare il primo distretto agroalimentare regionale che garantisce un indotto di circa 3mila unità e la salvaguardia di produzioni tipiche locali”, ha detto Remigio Sequi, Presidente e Amministratore Delegato della Cooperativa Latte Arborea.

“Affinché il tessuto imprenditoriale possa esprimere appieno il proprio potenziale – prosegue – ci auguriamo una tempestiva risoluzione della vicenda legata all’entrata in vigore della direttiva ETS. Come imprese intendiamo promuovere uno sviluppo sostenibile investendo in innovazione e favorendo una distribuzione della ricchezza sul territorio. Auspichiamo che le istituzioni adottino misure di mitigazione adeguate capaci di salvaguardare la competitività delle imprese sarde su cui gravano costi logistici sempre più onerosi, senza compromettere le tappe future del percorso di transizione energetica italiano ed europeo”, ha commentato Remigio Sequi, Presidente e Amministratore Delegato della Cooperativa Latte Arborea.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share