Quattro Comuni raccontati in un video: progetto turistico per la zona mineraria

Guspini, Arbus, Buggerru e Fluminimaggiore, quattro centri della Sardegna sud occidentale, rispondono, con un filmato condiviso, alla crisi che sta investendo in questi mesi l’Isola e che ha minato sul nascere la stagione turistica. I Comuni hanno così deciso di fare rete e hanno dato vita a una collaborazione per provare a raccontare, in 90 secondi, un territorio in grado di offrire un’esperienza lontana dallo stereotipo del turismo in Sardegna, invitando a vivere un esperienza di turismo sostenibile lontano dai grandi circuiti e immerso in un ambiente che mantiene ancora intatto tutto il suo fascino.

Dalla natura selvaggia, alle piccole realtà sociali in cui è ancora possibile entrare a contatto con una parte poco conosciuta della Sardegna ma non per questo meno appagante per il turista. Adesso viene la parte più difficile che è quella di veicolare il messaggio attraverso i giusti canali.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share