Putzolu (Cisl): “Per Pigliaru subito una minipiattaforma di impegni”

Appello della Cisl al presidente Pigliaru: convocare in tempi brevi i sindacati confederali per un “Piano straordinario per il lavoro”.

La richiesta di una minipiattaforma di impegni da realizzare con urgenza arriva dal segretario generale, Oriana Putzolu. “I primi 100 giorni, purtroppo per il Presidente, non potranno avere il carattere della luna di miele. Sono troppi – ha spiegato il segretario generale Cisl – i problemi irrisolti sul tappeto e soprattutto il mondo del lavoro ha bisogno di segnali forti di cambiamento. Per il sindacato l’unico segnale valido di un nuovo corso alla Regione sarà la ripresa dell’occupazione, la riduzione del numero dei lavoratori in mobilità e in ammortizzatori sociali, l’avvio di una seria concertazione con le parti sociali”.

La gestione dell’emergenza dovrà essere accompagnata da politiche di sistema in grado di creare condizioni stabili di sviluppo economico. Quindi la soluzione di alcune grandi vertenze, ad iniziare da quella che interessa la filiera dell’alluminio e del piombo-zinco, la predisposizione di un piano energetico e industriale, iniziative per costringere al risanamento ambientale le aziende che hanno inquinato il territorio, semplificazione della procedure burocratico-amministrative, incisive azioni di contrasto della povertà”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share