Partirà lunedì 9 agosto la campagna di promozione di Latte Arborea per far conoscere A.Yo, il primo yogurt vaccino-ovino in Italia, nel periodo clou delle vacanze. Il piano di promozione prevede che dal 9 al 14 agosto, in 18 località balneari tra le più frequentate dell’Isola, verrà offerto ai bagnanti l’innovativo yogurt.
Già presente nella grande distribuzione, è creato da un mix di latte vaccino e ovino cento per cento sardo. Nasce dall’unione di due filiere con latte raccolto per la componente vaccina dalle 200 imprese socie di Arborea e, per quella ovina, da un selezionato gruppo di allevatori della cooperativa Cao di Oristano. “Si tratta di un prodotto innovativo la cui unicità è insita nella caratteristiche naturali dei due tipi di latte da cui nasce – spiega Stefano Reali, responsabile marketing e comunicazione Arborea-. Sono proprio le radici del territorio sardo che vogliamo raccontare ai turisti italiani e stranieri, regalando al contempo ai nostri corregionali una novità in cui ritrovare i tratti distintivi della nostra Isola”.
Le spiagge coinvolte nell’iniziativa sono La Pelosa Stintino, Le Bombarde e il Lido ad Alghero, Castelsardo, Balai a P. Torres, San Giovanni di Sinis (Cabras), La Cinta San Teodoro, Pittulongu a Olbia, Santa Teresa Gallura, Capriccioli ad Arzachena, Palau, Cala Liberotto a Orosei, Campus Villasimius, Tuerredda a Teulada, Porto Pino a S. Anna Arresi, Chia (Domus de Maria), e il Poetto di Cagliari e Quartu.