Portovesme srl, marcia su Cagliari contro la decisione di Glencore di fermare la linea zinco

Una marcia su Cagliari in occasione della seduta in Consiglio regionale dedicata alla vertenza Portovesme srl. Lo hanno deciso i sindacati che hanno proclamato una giornata di sciopero contro la chiusura dell’impianto di produzione dello zinco decisa dalla multinazionale Glencore.

Alle 8 nel piazzale dello stabilimento di Portoscuso ci sarà l’assemblea degli operai alla presenza dei sindaci e consiglieri comunali del territorio e, al termine, si partirà alla volta del capoluogo sardo per un sit-in sotto il palazzo di via Roma, dove per le 10,30 è prevista la seduta straordinaria allargata a una delegazione sindacale e ai primi cittadini sulcitani.

Sarà anche l’occasione per discutere del confronto, fissato per martedì 24, al Mimit con i ministri Adolfo Urso e Marina Calderone (Lavoro) e la sottosegretaria delegata alle crisi industriali, Fausta Bergamotto.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share