Portovesme srl, 12 lavoratori appalti saranno licenziati: “Ennesimo schiaffo nel Sulcis”

“Che Natale possono trascorrere le famiglie dei lavoratori della Sardagru che a fine anno resteranno senza lavoro? L’annuncio del licenziamento è l’ennesimo schiaffo al settore industriale dell’intero Sulcis Iglesiente, già in crisi profonda”. Lo afferma il segretario provinciale della Fit Cisl, Simone Atzori, intervenendo a sostegno di dodici lavoratori portuali dell’azienda legata da un appalto alla Portovesme srl.

“I vertici di Sardagru hanno comunicato che la commessa non sarà rinnovata dalla Portovesme e che, quindi, a fine anno il contratto con loro scadrà senza possibilità alcuna di rinnovo. Ciò implica che anche i contratti con i lavoratori non avranno un proseguo. Ancora una volta saranno gli operai a pagare per crisi gestionali o scelte imprenditoriali finalizzate solo al profitto. Non possiamo restare a guardare – prosegue Atzori -, attendiamo il prossimo Consiglio di amministrazione dell’azienda annunciato per il prossimo 28 dicembre e nel corso del quale dovrebbero essere assunte decisioni definitive. Auspichiamo un ripensamento o, in ogni caso, garanzie sull’assunzione dei dodici lavoratori da parte dell’imprese che subentrerà nella commessa”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share