Il Billionaire di Porto Cervo passa di mano. Flavio Briatore ha venduto il marchio Twiga e quattro location del gruppo Majestas – tra cui il locale della Costa Smeralda – a Lmdv Capital, il family office di Leonardo Maria Del Vecchio. Nasce così “uno dei più grandi gruppi di ristorazione in Italia”, con 50 milioni di euro di fatturato e 600 dipendenti, si legge in una nota. Twiga, fondato in Versilia nel 2000, si è affermato come un’icona internazionale nel settore del lusso.
Il closing dell’operazione è previsto per il primo trimestre 2025. L’acquisizione comprende le location di Twiga Forte dei Marmi, Twiga Montecarlo, Twiga Baia Beniamin e il Billionaire, che diventerà “Twiga Porto Cervo”.
Leonardo Maria Del Vecchio ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di aver creato un modello vincente che unisce alta cucina, intrattenimento e design esclusivo”. Flavio Briatore, da parte sua, ha affermato: “Sono sicuro che Triple Sea Food saprà portare avanti progetti ambiziosi per Twiga, un marchio che è parte della mia storia personale e professionale”.